Tel. 049 9400940 - Mail. info@palliottoviaggi.it

Informazioni Utili

Perchè viaggiare in Gruppo?

Il Gruppo tutela, protegge, accompagna, stimola, dà sicurezza. Fa nascere e consolida le amicizie. “Guarda” tasselli di mondo, vicino o lontano, toccandone le più intime emozioni. Itinerari ricchi di visite, sempre guidate e accompagnate, per andare oltre il semplice vedere.

Cosa significa "tutto incluso"?

La tranquillità del “Tutto Incluso”, per togliersi ogni pensiero. Per concedersi la libertà di lasciare il taccuino a casa o munirsi di ciò che serve solo per i desideri personali. La quota comprende la pensione completa con bevande, hotel, ingressi, guide parlanti italiano, escursioni, bus Gran Turismo o altro mezzo specificato nei programmi, assicurazione, tasse. Ove diversamente specificato e nei tour di un giorno il pranzo e altri servizi possono essere lasciali liberi per motivi inerenti alla destinazione.

C’è quota di iscrizione?

No, Palliotto Viaggi non applica alcuna quota di iscrizione per i tour guidati.

Quale assicurazione viene prevista in viaggio?

Nei nostri tour è sempre inclusa l’assicurazione sanitaria e bagaglio. Leggi tutta la normativa QUI. È possibile stipulare un’assicurazione medica integrativa per aumentare i massimali rimborsabili in caso di cure mediche all’estero, al costo di € 30 per i viaggi in Europa (soggetto a riconferma). L’assicurazione è valida soltanto per le persone residenti o domiciliate in Italia. Per chi non fosse residente o domiciliato in Italia è possibile stipulare un’assicurazione medica facoltativa a pagamento. Maggiori informazioni in agenzia. Non è invece inclusa l’ASSICURAZIONE contro l’ANNULLAMENTO VIAGGIO.

Come posso assicurarmi in caso di annullamento del viaggio?

Tale assicurazione è stipulabile all’atto della prenotazione ad un importo del 5% dell’importo viaggio. L’assicurazione è valida soltanto per le persone residenti o domiciliate in Italia. Leggi tutta la normativa QUI. In caso di annullamento viaggio, le caratteristiche che il sinistro deve avere per essere rimborsato sono di eccezionalità, imprevedibilità, documentabilità. Il sinistro dovrà essere denunciato in forma scritta entro e non oltre 3 giorni dal verificarsi della causa della rinuncia e comunque entro la data di inizio viaggio. Maggiori informazioni in agenzia.

Dove sono previste le partenze?

Rimessa di onara (Via Bellinghiera 11, Onara di Tombolo), parcheggio Villarina di Cittadella (Riva del Grappa) e Padova Est (Sheraton)

Perché scegliere un tour organizzato da noi?

Perché creiamo viaggi da oltre quarant’anni. Lo abbiamo fatto avendo sempre a cuore i nostri clienti che ci premiano con la loro fiducia. Infatti, moltissimi sono coloro che viaggiano con noi più volte l'anno. Il tour guidato permette di viaggiare insieme ad altre persone condividendone l’ esperienza di socializzazione fino a creare amicizie che si prolungano anche dopo il viaggio stesso. Molti nostri clienti, che si sono conosciuti durante i nostri viaggi, chiedono poi di viaggiare ancora insieme ai nuovi amici. I nostri tour accolgono sia prenotazioni di persone che viaggiano da sole, sia insieme ad amici o parenti, oppure anche in gruppi di amici o organizzazioni di qualsiasi dimensione. 
Proprio per il forte carattere socializzante dei nostri viaggi, essi sono particolarmente adatti a chi, per scelta o per necessità, è costretto a viaggiare da solo.

Vorrei scegliere bene tra le varie vostre proposte

Le proposte di viaggio indicano la modalità con cui il viaggio inizia e poi si avvicina alla meta, dove si svolge il vero e proprio itinerario. I programmi in volo prevedono un trasferimento in aereo dall'aeroporto più vicino alla vostra città fino alla prima tappa dell'itinerario prescelto incontrando il tour leader e i compagni di viaggio. Da lì il vostro viaggio avrà poi lo svolgimento come da programma, utilizzando per i trasferimenti da una tappa all'altra il pullman gran turismo. Se sceglierete invece il programma in pullman, partirete direttamente dal punto di partenza più vicino alla vostra città. Di volta in volta potrà essere riservato il servizio navetta che vi condurrà al punto di raccolta da cui inizierà il vostro viaggio in pullman G.T.

Di che standard sono i pullman utilizzati?

I pullman utilizzati sono tutti Gran Turismo, dotati dei principali comfort. Per quanto riguarda i tour con volo, i pullman in loco avranno i migliori standard disponibili nella località di destinazione. Per alcuni itinerari scegliamo di utilizzare pullman più piccoli per facilitare la logistica degli spostamenti, rispettando sempre gli standard qualitativi che ci hanno resi noti per l’eccellenza del nostro comfort a bordo. Eventuali bevande o caffè a bordo sono a pagamento. Il posto a sedere in pullman viene assegnato in base all’ordine cronologico di prenotazione (escluso tour di un giorno), e sarà mantenuto per tutta la durata del viaggio. Per agevolare le partenze potranno essere utilizzate navette (minibus o auto) dalle località di partenza fino al punto d’incontro con il pullman definitivo. Tali navette verranno comunicate nel foglio di convocazione.

Quali hotel vengono utilizzati durante i tour?

Selezioniamo personalmente gli hotels per i suoi tours. La categoria varia generalmente tra le 3 e le 4 stelle, espresse in base alle classificazioni locali. L’ubicazione degli hotels è scelta in base alla tipologia di tour: cercheremo sistemazioni più centrali nei city break e nei tour dove è possibile avere una sistemazione in centro paese. A volte le località di visita hanno scarsa capacità alberghiera, e questo ci porta a scegliere sistemazioni confortevoli ma periferiche. Altre tipologie di tour, con molte tappe, richiedono hotels in posizione comoda per il percorso da seguire. In questo caso prediligiamo buoni hotels vicini alle grandi vie di comunicazione, per facilitare l’uscita di buon ora per partire con le visite. La sistemazione è prevista in camere doppie con servizi privati. La camera matrimoniale non può essere sempre garantita, in alternativa verrà assegnata camera con due letti separati. La camera singola, per la quale viene richiesto supplemento, può avere dimensioni ridotte rispetto alla camera doppia, pur mantenendo lo stesso standard qualitativo. Le camere triple sono camere doppie con l’aggiunta di letto, letto pieghevole o divano-letto. Ne sconsigliamo la prenotazione se occupate da 3 adulti in quanto generalmente lo spazio è ridotto.

Come funziona la ristorazione durante i tour?

Pranzi e cene avverranno in ristoranti selezionati e testati da noi, i pasti sono generalmente a menu fisso, uguali per tutti i partecipanti del viaggio. Problemi alimentari seri o allergie dovranno essere comunicate in agenzia al momento della prenotazione. La segnalazione verrà inviata ai ristoratori ma non si potrà garantire la modifica dei menu, che sarà sempre soggetta alla disponibilità dei ristoratori. Nei nostri tour abbiamo cura di scegliere personalmente i menu in modo da farvi assaggiare quanto più possibile pietanze locali e tipiche in ambienti caratteristici del territorio. Secondo noi i popoli e le culture si possono conoscere e apprezzare anche attraverso la gastronomia come esperienza di viaggio, per questo ricordiamo che la cucina estera è differente da quella italiana, pur mantenendo gli stessi criteri qualitativi. Può per questo non incontrare a volte il vostro gusto, ma ricordate che state assaggiando prodotti e cibi appartenenti alla cultura e alle possibilità di un dato territorio.

Ho qualche problema alimentare. Posso viaggiare lo stesso?

Certamente, previa segnalazione al momento della prenotazione. Problemi alimentari seri o allergie dovranno essere comunicate in agenzia al momento della prenotazione. La segnalazione sarà inviata ai ristoratori ma non si potrà garantire la modifica dei menu, che sarà sempre soggetta alla disponibilità dei ristoratori. CELIACHIA: volentieri parleremo con i nostri ristoratori al fine di preparare cibi senza glutine ma non possiamo mai garantire l’assenza di farine in forma volatile all’interno delle cucine di ristoranti e hotels. Non possiamo garantire la possibilità di sostituire pietanze per segnalazioni comunicate durante il viaggio. La procedura migliore quindi, per intolleranze o allergie serie, è comunicarlo sempre al momento della prenotazione.

Sono diversamente abile. Posso viaggiare lo stesso?

Sì, previo verifica delle possibilità consentite dai mezzi di trasporto. I Bus non sono dotati di montacarichi per eventuali carrozzine.

Che documenti mi servono?

Precisiamo che tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio sono da considerarsi indicative, data la variabilità della normativa in materia. Tali informazioni si riferiscono ai cittadini italiani, maggiorenni. Per i Paesi aderenti all’accordo di Schengen, di regola non sono previsti controlli dei documenti. Tuttavia è indispensabile avere sempre con sé la carta di identità o il passaporto (non sono validi altri documenti), in quanto per ragioni di sicurezza, la polizia di frontiera potrebbe comunque richiederli. In assenza di documento, può essere negato l’imbarco e l’entrata nel Paese. I clienti di cittadinanza diversa da quella italiana devono contattare il proprio Consolato o l’Ambasciata per avere le informazioni necessarie per l’espatrio, così da evitare spiacevoli sorprese alle frontiere. Per quanto riguarda bambini e minori in genere, anche per destinazioni appartenenti all’Unione Europea, è sempre necessario verificare la documentazione necessaria all’espatrio, in quanto la normativa è variabile per ogni paese di destinazione e può anche cambiare in base al periodo. Consigliamo quindi di verificare le formalità doganali necessarie più aggiornate consultando il sito: www.viaggiaresicuri.it.

Quanto bagaglio posso portare con me?

Nei voli di linea è consentito trasportare in valigia un massimo di 15 o 20 kg per persona. Per una eventuale eccedenza potrebbe essere richiesta una sovrattassa da pagare al check-in, proporzionale all’eccesso di peso e diversa per ciascun aeroporto. Inoltre si può portare in cabina un bagaglio a mano del peso massimo di 5 kg e di dimensioni massime di cm 115 (somma di lunghezza, larghezza e profondità). Nei pullman consigliamo di portare non più di una valigia a persona anche in considerazione delle norme presenti in diversi Paesi che prevedono un limite massimo di carico su un mezzo.

CARA VALIGIA... cosa ti metto dentro?

Di solito si ha la tentazione di portare l’intero guardaroba: non si sa mai! Prima di tutto va considerato il periodo di vacanza. Per esempio, se dura 15 giorni, è sufficiente portare abiti necessari per 5 giorni e 4 serate. Spesso si fanno acquisti anche in viaggio e quindi c’è sempre la T-shirt locale che permette un cambio in più.

L’arte della valigia perfetta

Valida regola è quella di vedere l'abbigliamento giorno per giorno/sera per sera. Fondamentale la scelta del colore dominante.. Meglio giocare con accessori scelti ad hoc piuttosto che appesantire il bagaglio con più combinazioni. Una semplice maglia a tinta unita e manica lunga, per esempio, sarà perfetta per la sera arricchita da una collana o una sciarpa particolare ed essere poi usata il giorno dopo, magari sotto cardigan. Non importa portare scarpe e borse perfettamente abbinate tra loro. Fate come i rappresentanti di moda. Lasciate ogni capo ben aperto, in modo che occupi l’intera superficie della valigia e piegate solo le maniche. Pantaloni e gonne sul fondo. Sopra, giacche e i vestiti abbottonati, con i risvolti verso l'alto. Piegare le maglie, i maglioni, le t-shirt e la biancheria arrotolandoli (eviterete di sgualcirli). Mettendo le calze nel collo delle camicie, queste ultime non sgualciranno. Le cinture in cuoio mai arrotolate, ma disposte lungo i lati della valigia. Le scarpe, con i calzini dentro, e ogni paio in un sacchetto, come gli oggetti più pesanti, devono essere sempre sistemati nella parte opposta alla maniglia, da infilare nei “buchi” lasciati dai vestiti. Sciarpe, accessori e altri piccoli oggetti nelle tasche interne. Mai bottiglie o spray nella valigia insieme agli abiti, potrebbe essere pericoloso. Va bene un porta oggetti da toilette, sigillato, per profumi e cosmetici. Mettete in valigia una borsa leggera dove mettere ciò che acquistate, da usare come bagaglio a mano. Stessa tecnica è da utilizzarsi per la preparazione del beauty: per preparare i prodotti giusti basta visualizzare nella mente le cose che si faranno nel corso delle giornate: doccia, lavarsi i denti, prendere il sole, magari prendere una scottatura... quindi per ogni azione portare i prodotti giusti, cercando, quando possibile, di travasare i prodotti in confezioni più piccole, decisamente meno ingombranti e meno pesanti.

Disfare la valigia

Quando arrivate a destinazione, appendete i vestiti e, per quelli stropicciati, aprite l’acqua calda della doccia e chiudete la porta per dieci minuti. Il vapore che si sprigionerà, eliminerà le pieghe, stirerà e rinfrescherà gli abiti.

Escursioni Giornaliere
Tour di più giorni
Tour Palliotto Viaggi
Tour Abaco Viaggi
Noleggio Pullman
Fotogallery
Informazioni Utili
Cerca Offerte